DOMENICA DI PASSIONI

In questa pagina potrete ripercorrere gli avvenimenti e rivivere le emozioni di tutti i GP del Campionato di F1 2020
G.P. di GRAN BRETAGNA - Silverstone, 2 Agosto
G.P. di GRAN BRETAGNA
Silverstone, 2 Agosto

Fortune e sfortune a Silverstone.

 

Il Gran Premio di Gran Bretagna conferma il dominio della Mercedes e le difficoltà della Ferrari.

Quarto in partenza Charles Leclerc e decimo Sebastian Vettel. Nonostante un ottimo avvio di gara il Monegasco alla guida della SF1000 non riesce a sopravanzare Verstappen partito terzo dietro le due Mercedes.

I due fantini del Cavallino saranno così protagonisti di una gara opaca senza riuscire ad emergere. Già Vettel aveva precedentemente lamentato difficoltà nelle tre sessioni di prove libere con l’assetto della pedaliera.

Ma ci saranno diversi colpi di scena. Diverse forature hanno condizionato la gara. Prima Kvyat alla posteriore destra. Poi, a fine gara, il prossimo Ferrarista Carlos Sainz, Bottas ed Hamilton hanno subìto la foratura dell’anteriore sinistra.

Dicevamo fortune e sfortune… la gomma di Bottas a tre giri dal termine; si ferma al box, cambia e riparte scendendo in classifica. Hamilton fora durante l’ultimo giro e taglia comunque il traguardo sul cerchio. Fosse successo a parti invertite…

E’ giusto questo? Non avrebbe dovuto comunque rientrare al box per il pit-stop? Già, ma a lui tutto è concesso…

Almeno un (altro) podio è arrivato a Maranello, sempre per fortuna, con Charles che passa così in terza posizione al traguardo.

In questa gara Sergio Perez è stato sostituito da Nico Hulkenberg visto che è risultato positivo al test del Covid-19.

Primo quindi Hamilton seguito da Verstappen, autore del giro più veloce, e Leclerc. Quarto Ricciardo davanti a Norris, Ocon e Gasly. Albon, Stroll e Vettel chiudono la zona punti.

Domenica prossima sempre qui a Silverstone per il Gran Premio dei 70 Anni della Formula 1.

Commenti GP

Torna alla pagina dei commenti ai GP