DOMENICA DI PASSIONI
Commenti ai GP disputati, a cura del nostro Club


Il Campionato Mondiale di Formula 1 2020 sarà una stagione senza precedenti, a partire dal numero di gare: 22 i Gran Premi in calendario, record per il campionato del mondo di Formula 1. La Fia ha ufficializzato l’elenco delle gare della stagione 2020, che tra i nuovi ingressi di Vietnam e Olanda e con l’uscita del GP di Germania, presenta diverse novità rispetto a quello del campionato passato.

La stagione partirà con il GP d’Australia, a Melbourne, nel fine settimana del 15 marzo, per concludersi poi il 29 novembre negli Emirati Arabi Uniti, ad Abu Dhabi...
Il GP d'Italia si svolgerà a Monza il 6 Settembre.

Quest'anno si correrà il Gran Premio numero 1000 per la Scuderia Ferrari che lo dovrebbe festeggiare in occasione del Gran Premio di Francia, dopo il rinvio del G.P. di Cina. Per questo, difatti, la monoposto 2020 del Cavallino Rampante si chiama SF1000.


La gara del 19 aprile a Shanghai è stata ufficialmente rinviata dalla FIA, a causa dei rischi collegati alla diffusione del coronavirus: la nuova data non è ancora stata comunicata, ma resta l'ipotesi cancellazione, per la quale propenderebbero i team, dati i molteplici impegni già presenti. Infatti ci sarebbero varie difficoltà, perché anche pensare di spostare altre gare che hanno già delle date fissate, ha una certa complessità...


Potete trovare il commento all'ultimo GP disputato del Mondiale di quest'anno, oltre alla possibilità di rivivere i GP degli anni precedenti, selezionando l'anno desiderato dai pulsanti sottostanti.
Campionato F1 2020
Commenti ai GP del Mondiale
Campionato F1 2019
Commenti ai GP del Mondiale
Campionato F1 2018
Commenti ai GP del Mondiale