DOMENICA DI PASSIONI
Commenti ai GP disputati, a cura del nostro Club


Il Campionato Mondiale di Formula 1 2020 doveva essere una stagione senza precedenti, a partire dal numero di gare: 22 i Gran Premi in calendario, record per il campionato del mondo di Formula 1. Purtroppo l'epidemia di Coronavirus ha stravolto completamente la stagione, per cui sono stati annullati/rinviati le prime 10 gare, mentre le altre saranno svolte a porte chiuse e con cerimonie di premiazioni rivoluzionate.

Il GP d'Italia si svolgerà a Monza il 6 Settembre e chiuderà il primo blocco delle 8 gare già ufficializzate: le altre gare saranno comunicate dopo che le condizioni sanitarie dei vari paesi saranno più chiare. La speranza è quella di poter disputare almeno 15-18 gare in 5 mesi e chiudere la stagione a Dicembre.


Quest'anno si correrà il Gran Premio numero 1000 per la Scuderia Ferrari: per questo, difatti, la monoposto 2020 del Cavallino Rampante si chiama SF1000.

È stato ufficializzato il ritorno di Imola nel calendario della F1, a cui si aggiungono Nurburgring (Germania) e Portimao (Portogallo). Confermato che non si gareggerà in Brasile, USA, Messico e Canada.


Potete trovare il commento all'ultimo GP disputato del Mondiale di quest'anno, oltre alla possibilità di rivivere i GP degli anni precedenti, selezionando l'anno desiderato dai pulsanti sottostanti.
Campionato F1 2020
Commenti ai GP del Mondiale
Campionato F1 2019
Commenti ai GP del Mondiale
Campionato F1 2018
Commenti ai GP del Mondiale